Conclusa la spedizione delle squadre Under 16: oltre all’affermazione della compagine maschile bene le Allieve della NSP Teramo
Si è concluso a Cesenatico il gran finale di stagione dei campionati nazionali degli sport di squadra delle categorie allievi e juniores del Centro Sportivo Italiano. Martedì 2 luglio, dopo tre appassionanti giornate di festa, divertimento ma soprattutto sport, sono stati assegnati all’Eurocamp 11 titoli nazionali nel calcio a 11, calcio a 5, calcio a 7, basket e pallavolo. Protagonisti in campo 888 atleti di 36 comitati territoriali Csi che hanno raggiunto il centro romagnolo da 14 regioni italiane.
Sul podio arancioblu si conferma la favorevole tradizione milanese con 4 scudetti conquistati nel calcio a 11 e calcio a 7. Le società dell’Abruzzo e in particolare del Comitato di Teramo hanno tenuto botta con onore nella disciplina della Pallavolo, dove hanno potuto affrontare blasonate compagini provenienti dalle città metropolitane. La squadra Allievi femminile della Nuova Scuola Pallavolo Teramo diretta da coach Aldo Coccioli ha registrato un rispettabile piazzamento anche grazie alla vittoria contro la rappresentava perugina. Gli allievi del Teramo Volley guidati dall’esordiente Stefano Cucca, preceduti solo da Roma e Napoli, hanno portato a casa un inaspettato quanto importante terzo posto. Sul podio dell’Euro Camp sono stati premiati dal Presidente Nazionale Vittorio Bosio e dal Presidente del CSI Abruzzo Angelo De Marcellis. Da rimarcare il grande affiatamento dei ragazzi teramani che pur appartenenti a società diverse su sono fatti reciprocamente il tifo prima di fraternizzare, nei momenti post gara, con ogni avversario.