Calcio e Calcio a 7 Open: abruzzesi di Bronzo ai nazionali CSI!
Dettagli
Pubblicato Lunedì, 15 Luglio 2019 16:50
Miller Voltarrosto e New Team Villa Fiore impattano in semifinale con le squadre comasche Campioni nazionali.
Domenica 14 luglio a Chianciano si è conclusa la corsa scudetto dei campionati nazionali Csi degli sport di squadra. Como si rivela “bestia nera” per le teramane con un doppio successo sui rettangoli verdi nelle semifinali tricolori svoltesi nella cittadina di Chiusi.
Nel calcio a 11, la Miller Voltarrosto ha ceduto il passo solo ai calci di rigore (1-1 nei tempi regolamentari) ai comaschi della Nuova E. Terraneo 1974 che si sono poi aggiudicati il tricolore battendo in finale, sempre ai rigori, l’Ambrosiana Parma. Nella finale III-IV posto i rosetani, dopo uno stretto 1-1 hanno prevalso, dal dischetto, sui molisani dell’ASD Grandi Calciatori Mirabello. Nel calcio a 7 la New Team Villa Fiore è stata superata in semifinale dai lariani di Zeqiri Costruzioni, compagine che ha trionfato 5-3 nella finale contro i baresi del Country Sport. Gli albensi hanno affrontato e vinto per 3-1, nella finalina, i mantovani della Polisportiva Malavicina Belvedere. Il ringraziamento del Presidente De Marcellis a tutta la delegazione abruzzese in Toscana: “Quelli conseguiti sono risultati di cui andare orgogliosi, in queste discipline le compagini teramane non sono arrivate mai così in alto!”
Si conclude così la lunga stagione dei Campionati degli Sport di Squadra. Per chi c’era e chi non c’era l’occasione per fare meglio è già dietro l’angolo perché presso i Comitati territoriali sono già aperte le iscrizioni all’AS 2019-20.