Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato per le Finali Regionali dei Campionati Nazionali CSI 2025 degli sport di squadra. L'atteso evento, che vedrà scendere in campo le migliori formazioni CSI d'Abruzzo, si terrà il 15 giugno 2025 tra le città di L'Aquila e Montesilvano, promettendo una giornata ricca di emozioni e sano agonismo.
Saranno le squadre vincitrici delle fasi locali e le prime classificate nella speciale classifica Fair Play a contendersi il titolo regionale. Queste hanno tempo fino alle ore 15:00 del 12 giugno per effettuare l'iscrizione attraverso il portale online tesseramento.csi-net.it, seguendo la procedura dettagliata indicata all'interno del regolamento.
Il CSI Abruzzo augura a tutte le squadre partecipanti una bella giornata di sport, divertimento e fair play!
Di seguito la relativa documentazione:
Regolamento
Comunicato Ufficiale 1
Comunicato Ufficiale 2
Le finali regionali degli sport di squadra del CSI Abruzzo si terranno il 15 e 16 giugno 2024 nelle città di L’Aquila, Montesilvano (PE) e Teramo. Saranno due intensi giorni di sport, competizione e divertimento, dedicati alle discipline del calcio a 7 e della pallavolo.
Le iscrizioni dovranno essere completate entro il 12 giugno.
Le squadre che acquisiranno il diritto a partecipare alle finali nazionali dovranno poi perfezionare la loro iscrizione entro e non oltre il 20 giugno.
Le Finali Regionali CSI rappresentano un momento culminante della stagione sportiva, un'occasione per vivere lo sport con passione, lealtà e spirito di squadra.
Di seguito la documentazione relativa all'evento:
Regolamento
Comunicato Ufficiale 1
Comunicato Ufficiale 2
L'11 giugno, presso il Centro Sportivo Vestina di Montesilvano, si terrà l'attesissima fase regionale dei Campionati Nazionali CSI di Calcio a 7 del CSI Abruzzo. Le migliori squadre dei Comitati di Lanciano-Ortona e Teramo si sfideranno per ottenere il pass che permetterà a una di loro di accedere alla finale nazionale.
Le quattro squadre finaliste, che nel corso delle fasi territoriali si sono messe in gioco, dimostrando talento, determinazione e spirito di squadra, si incontreranno per ottenere il titolo di campione regionale e garantirsi la possibilità di continuare a sognare il titolo di campione nazionale CSI.
L'evento sarà ospitato dal Centro Sportivo Vestina, struttura all'avanguardia che si distingue per qualità e funzionalità.
Queste finali regionali, le prime ufficialmente post-pandemia, rappresentano un momento di grande importanza, offrendo a tutti i partecipanti l'opportunità di promuovere i valori fondamentali dello sport, come il fair play, la lealtà e il rispetto reciproco, in un clima di festa.
Lanciano scalda i motori e si prepara ad ospitare le finali regionali degli sport di squadra open del CSI Abruzzo. Sabato 27 e domenica 28 maggio le squadre aventi diritto calcheranno i campi della cittadina frentana per dare vita alla manifestazione che chiuderà la fase abruzzese della stagione sportiva 2017/2018. All’evento parteciperanno in totale 16 team: le squadre neo-campioni provinciali e le vincenti della classifica fair-play dei tornei stagionali promossi dai Comitati locali di Teramo, Chieti e Lanciano-Ortona. Durante il week-end quindi verranno assegnati i titoli più ambiti, quelli che garantiranno la qualificazione allo step successivo: le finali nazionali in programma a Montecatini Terme (PT) dall’11 al 15 luglio. Quattro sono gli impianti designati per ospitare gli incontri: il “Villa delle Rose” di Lanciano (calcio a 11), l’ “El Monumental” di Fossacesia (via Vecchia Scorciosa – calcio a 7), “Il Ruscello” di Lanciano (via Marcianese – calcio a 5) e la palestra dell’I.I.S. “De Titta-Fermi” di Lanciano (via G.Marconi – pallavolo mista). Sabato pomeriggio ci saranno le gare a eliminazione diretta, ventiquattro ore più tardi invece è previsto l’ultimo atto di ogni disciplina oggetto delle gare.
Per il quarto anno consecutivo TIM, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano scendono in campo insieme per sostenere la Junior TIM Cup - il Calcio negli Oratori. La Junior TIM Cup è un TORNEO DI CALCIO A 7 UNDER 14 che incarna lo spirito del claim "IL CALCIO È DI CHI LO AMA", promuovendo così la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro. L’edizione 2016-17 è rivolta a squadre di ragazzi e ragazze (nati dal 01.01.2003 al 31.12.2006) di oratori e parrocchie d'Abruzzo, regione coinvolta nel progetto grazie alla presenza nella massima serie del Pescara Calcio. Il Torneo, strutturato in “Fasi oratoriali”, “Fase Regionale” nel periodo tra novembre e aprile 2017, con una formula di svolgimento che sarà definita dal Comitato regionale in base al numero di squadre partecipanti. Alla “Finale Nazionale”, gli oratori vincitori della fase preliminare, rappresenteranno le città con squadre di Serie A: Bergamo, Bologna, Cagliari, Crotone, Empoli, Firenze, Genova, Milano, Modena/Reggio Emilia, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Torino, Udine e Verona.
Si applicano le regole di gioco del calcio e le gare si giocheranno su campi di calcio a 7 o in una metà di un campo di calcio, per una durata di due tempi di 25 minuti ciascuno. Ogni squadra potrà inserire in rosa un numero massimo di 14 atleti e 2 dirigenti o allenatori, non modificabile durante tutte le fasi del torneo. A ogni gara, ogni squadra dovrà presentare una distinta di gioco composta da un massimo di 14 atleti e 2 dirigenti o allenatori. I partecipanti alla gara (atleti, dirigenti, tecnici), oltre ad essere tesserati CSI, dovranno comprovare anche la loro identità. Di seguito regolamento e modulistica della Junior TIM Cup 2016/17.
Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Centro Sportivo Italiano
Comitato Regione ABRUZZO
SEDE LEGALE Via Montorio al Vomano, 18 presso Palazzo CONI 67100 - L'Aquila (AQ) SEDE OPERATIVA Via Torre Bruciata, 4 64100 Teramo |
C.F.: 93001650667
|
--------------------------------- |